Una pila alla volta
INIZIATIVA
Un percorso di approfondimento dedicato ai giovani tra i 10 ed i 14 anni sul tema raccolta differenziata di pile ed accumulatori, e un contest a squadre costituito da 5 differenti prove, che permetteranno di apprendere, attraverso la pratica ludica, interessanti nozioni e curiosità.
STRUMENTI
In una prima fase didattica, i tutor scolastici e gli istruttori sportivi,trasferiscono le conoscenze agli studenti grazie ad un learning object interattivo, per conoscere tutto sulle pile e sul loro corretto smaltimento. Quindi le squadre possono sfidarsi in un contest nazionale composto da 5 differenti sfide: in palio un montepremi di 55.000 euro in materiali didattici o attrezzature sportive.
DIVULGAZIONE
La divulgazione presso gli Istituti scolastici e gli insegnanti, è avvenuta grazie a educazione digitale. La piattaforma di CivicaMente dedicata alla scuola ed agli insegnanti, è anche in questa occasione un veicolo fondamentale per raggiungere migliaia di docenti attraverso mailing e attività social di dissemination.