VIA DALLA PAZZA GUERRA
INIZIATIVA
Via dalla Pazza Guerra è l’iniziativa con cui HarperCollins Italia si rivolge agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie, per promuovere un percorso di crescita umana e culturale.
La letteratura è la lente di ingrandimento attraverso la quale capire e scoprire la realtà, per questo il progetto mette a disposizione un titolo in grado di ispirare la riflessione e l’introspezione sui fatti accaduti e quelli che stanno accadendo in Afghanistan, sulle vite dei rifugiati e i temi caldi dell’immigrazione, dei diritti umani e delle politiche che li regolamentano.
STRUMENTI
Il percorso didattico HarperCollins Italia offre la possibilità di approfondire contenuti di attualità attraverso i volumi messi gratuitamente a disposizione degli insegnanti e i video dell’autore, che in prima persona condivide la sua storia.
DIVULGAZIONE
I materiali vengono diffusi attraverso una pianificazione apposita di e-mailing dedicate agli insegnanti e agli istituti scolastici, che vengono indirizzati direttamente alla consultazione del percorso didattico, su EducazioneDigitale.it.