CSR E FORMAZIONE
CAMPAGNA PER LA TUTELA
DELLA BIODIVERSITÀ MARINA
Video di sensibilizzazione
Web
Materiale divulgativo
INIZIATIVA
Una campagna di sensibilizzazione ad alto impatto emotivo e di raffinata ricerca estetica, creata per diffondere nella popolazione l’amore per il mare e le bellezze sottomarine dell’Alto Adriatico. Una soluzione originale per informare sulle attività di ricerca scientifica e tutela ambientale dell’Osservatorio dell’Alto Adriatico.
STRUMENTI
Un video in animazione guida gli spettatori in un viaggio fra parole ed emozioni di un vecchio lupo di mare. Proprio il romanzo “il Vecchio e il Mare” di Hemingway, rivestito con una speciale copertina che richiama la grafica del progetto, è il dono che ARPAV fa ai turisti: un vademecum sull’amore per gli ecosistemi marini.
DIVULGAZIONE
Il progetto è divulgato mediante un sito web, ricco di suggerimenti per diportisti, subacquei ed amanti della natura, che può essere consultato insieme a tutta la famiglia, grazie alla divertente area riservata ai bambini. Il video in animazione, è diffuso negli uffici turistici, nelle capitanerie di porto e nelle multisala.